aid raid 2021

 

Villa d’Este presenta VILLA D’ESTE STYLE VINTAGE YACHTING

Un prestigioso appuntamento dedicato agli scafi d’epoca e classici

Villa d’Este Style Vintage Yachting è un evento su invito che intende celebrare l’eccellenza tout court: l’ospitalità di alto livello - di cui Villa d’Este ne è l’emblema - e l’antica tradizione nautica, fortemente radicata nell’incantevole Lago di Como. Importante sottolineare l’aspetto culturale dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con ASDEC (Associazione Scafi d’Epoca e Classici – Registro Storico Nautico) e nata con l’obiettivo di preservare e divulgare l’interesse per questo tipo di imbarcazioni, tramandandola di generazione in generazione.

Villa d’Este ha sempre avuto un rapporto speciale con il mondo nautico: nel corso della sua gloriosa storia ha ospitato imbarcazioni iconiche e straordinarie e annovera nella sua collezione privata tre imbarcazioni iscritte al registro storico nautico ASDEC, ognuna delle quali così unica e speciale: una “Lucia a remi” del 1971, costruita dal Cantiere Riva di Laglio; un “Abbate Villa d’Este Super” del 1961 e una “Vaporina Cranchi” del 1960.

Le barche partecipanti navigheranno da Bellagio a Nesso e poi alla volta di Cernobbio, dove passeranno in parata davanti all’hotel per essere ammirate in tutta la loro bellezza.

 

 epocAuto di giugno è in edicola!
 

epocautocop 2021 6

 
 

 

Cerca tra gli annunci