aid raid 2021

Mostra "Le radici del futuro, aspettando la Grande Corsa"

Al Museo MilleMiglia, dal 4 al 10 giugno

Sono in esposizione presso il Museo Mille Miglia di Brescia sette auto iconiche, che rappresentano il meglio della produzione d’epoca e moderna della Motor Valley emiliano-romagnola: Stanguellini 1100 Sport 1947, Maserati A6GCS/53 Barchetta Fantuzzi, O.S.C.A. GT 2 1600 Coupè Fissore, Lamborghini Miura P400 S, De Tomaso Pantera GT5-S, Pagani Zonda e Ferrari 330 GTC.

Lungo la storica Via Emilia (SS9) c’è Modena considerata la vera capitale mondiale dei motori; nell’arco di 60 km si trovano Ferrari, Maserati, Lamborghini, Dallara, Ducati e Pagani, che scelse Modena su suggerimento del grande Fangio.

Una terra di meccanici, ingegneri, battilastra, carrozzai ma soprattutto una terra con tanta passione, amore e ingegno che ha dato i natali a uomini come Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti accomunati anche dall’amore per l’enogastronomia modenese.

Un’identità che traspare dalla presenza di grandi musei come il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Casa Natale Enzo Ferrari oltre che dalle collezioni private di Righini, Stanguellini e Panini.

Ingresso gratuito
offerto da BPER Banca

Organizzazione a cura di: Vision Up srl

 

Home

 

 

 

Cerca tra gli annunci