- Nei pressi di Dieppe, non molto lontano dalle officine Alpine, in un garage in piena campagna, è stato rinvenuto il prototipo dell'Alpine GTA V6 Turbo Berex, appartenuta al pilota collaudatore Alain Serpaggi.
Costruita negli anni '80 dal reparto di studi e ricerce nei vecchi locali di Renault Sport, ha percorso solo 15.000 chilometri per prove di sviluppo e ricerca, poi destinanta alla demolizione, fu salvata grazie alle sue bellissime linee e venduta ad un appassionato della regione che l'ha conservata sino ad oggi, completa e in discrete condizioni.
Il prototipo è riconoscibile da alcuni dettagli come la piccola gobba sul cofano, i tergicristalli centrali, i tubi di scarico integrati nella carrozzeria e la parte di coda imbullonata e non stampata.
La vettura verrà esposta, così come è stata ritrovata, all'asta di Artcurial la seconda settimana di febbraio in occasione di Retromobile a Parigi; sarà presente il pilota collaudatore Alain Serpaggi per certificare l'originalità della vettura.

alpine



Scegli l'abbonamento ad epocAuto:





É possibile pagare l'abbonamento anche con:

- Versamento su conto postale 12099487 intestato a Edizioni C&C - Faenza

- Bonifico alle coordinate IBAN IBAN IT43 U 07601 13100 0000 1209 9487

- Addebito diretto della carta di credito chiamando in redazione allo 0546-22112

Cerca tra gli annunci

 

HttP://Www.pezzidiricambio24.it/

Castle Car

Www.Auto-doc.it