TARGA FLORIO AUSTRALIAN TRIBUTE SCATTA DA MELBOURNE LA PRIMA EDIZIONE

2

In gara splendide vetture tra cui una Fiat 501 del 1925 Arturo Merzario e Giordano Mozzi nomi di spicco dell'evento australiano Parte domani da Melbourne la prima edizione del Targa Florio Australian Tribute, evento di Regolarità Classica che si svolge nello Stato del Victoria fino al 3 dicembre. La corsa australiana onora la Targa Florio, la competizione più antica del mondo resa affascinante da una storia ultracentenaria cominciata per volontà del fondatore Vincenzo Florio nel 1906. La Targa Florio ha visto negli anni sfidarsi lungo le suggestive strade delle Madonie in Sicilia grandi nomi della storia dell'automobilismo mondiale.Da Tazio Nuvolari a Jacky Ickx da Nino Vaccarella ad Arturo Merzario, che si è aggiudicato la corsa siciliana nel 1972 e nel 1975. Il Targa Florio Australian Tribute, è un evento promosso dall’Automobile Club di Palermo che ha concesso a CAMS (Confederation of Australian Motor Sport) l’utilizzo del marchio.L’organizzazione esecutiva è affidata a Meet Comunicazione, società leader negli eventi di auto storiche, e all’australiana iSteem. In collaborazione con la FIA e con la preziosa partecipazione dello Stato del Victoria teatro della gara di regolarità a cui partecipano oltre 100 vetture. Ieri ad Adelaide una splendida parata di auto ha omaggiato il Pre Opening Day del Targa Florio Australian Tribute che ha salutato l'imminente inizio dell'evento alla presenza del Ministro degli Affari Esteri Angelino Alfano, di Arturo Merzario che sarà portabandiera italiano della gara e del Presidente dell'AUTOMOBILE CLUB di Palermo Angelo Pizzuto.

Il Targa Florio Australian Tribute è aperto a vetture dal 1906 al 1976 che gareggeranno lungo i 1.175 km di percorso in circa 40 prove di regolarità per quattro giorni di gara. Saranno al via splendide vetture da collezione tra cui una Fiat 501 del 1925. Uno dei favoriti d'obbligo della gara è Giordano Mozzi. Il driver mantovano si è affermato negli anni in molti degli eventi di spicco della regolarità nazionale e internazionale tra cui anche la Targa Florio, vinta nel 2012.

Questo il programma dell’evento: - Giovedì 30 novembre 2017 – Dopo le verifiche a Melbourne i partecipanti procederanno per Geelong, da dove partiranno alle 14, per farvi ritorno dopo 170 km. -

Venerdì 1 dicembre – tappa Geelong / Cape Schank, passando per Lorne e Queenscliff dove il traghetto porterà le auto a Sorrento.

Sabato 2 dicembre – la tappa attraverserà la regione vinicola di Mornington attraverso Red Hill fino a San Remo fino a Healesville.

Domenica 3 dicembre – Partenza da Healesville per tornare a Melbourne CBD giungendo allo sponsor Village in Albert Park. Cerimonia di premiazione presso Harbour Esplanade, Docklands.

 


 

Vai alle Notizie


ULTIMO NUMERO

Cerca tra gli annunci

 

HttP://Www.pezzidiricambio24.it/

Www.Auto-doc.it