01 Ayrton Perrys 1881 first electric car

Sulla neve con leggerezza

La Panda 4x4 prima serie è un’auto storica a tutti gli effetti. Un esemplare ben tenuto può fare la sua bella figura nelle vacanze sulla neve. Va sempre avanti anche dove molti blasonati SUV a volte si piantano.

su epocAuto di febbraio a cura di Elvio Deganello.

La Panda 4x4 prima serie è ancora ottima per muoversi sulla neve perché è leggera e ha una buona trazione. Così si può impiegarla per il tragitto dalla casa di montagna ai campi da sci e fare bella figura fra tanti blasonati SUV che spesso si piantano dove la “Pandina” va avanti. Le prime “4X4” costruite dal 1983 al 1985 stanno diventando rare e sono a tutti gli effetti auto storiche. Come tali, bisogna trattarle con rispetto per preservarle e per distinguerle da quelle che certi montanari tengono ancora in vita per lavorare, trapiantando pezzi di altre serie e trascurando in modo indecente l’aspetto. La storia della Panda 4x4 è interessante perché porta la trazione integrale al livello delle utilitarie e con ciò la possibilità di utilizzo nei percorsi più incredibili. Il modello nasce in pratica insieme con la versione base perché Giorgetto Giugiaro, accingendosi a progettare la nuova utilitaria per la Fiat, immagina subito la versione a quattro ruote motrici, spinto dalla sua passione di praticante del fuoristrada con le moto da trial.

Nell'immagine  La Panda 4x4 prima serie si muove molto bene sulla neve perché è leggera e ha un a buona trazione. Può essere l’auto storica giusta per i trasferimenti dalla casa di montagna agli impianti sciistici. L’importante per fare bella figura è che sia perfetta nella carrozzeria e nella meccanica.


L'articolo completo è su epocAuto di febbraio.

 


In tutte le edicole a 2.80 euro

Copertina2019 9

 
NON CONOSCI EPOCAUTO? RICHIEDI UNA COPIA OMAGGIO IN VISIONE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando nome, cognome e indirizzo completo, riceverai il primo numero raggiungibile 
 

 VEDI ANCHE:

logo abbonamenti

logo agenda eventi

logo annunci

logo approfondimenti

logo articoli

logo news

Cerca tra gli annunci

 

HttP://Www.pezzidiricambio24.it/

Www.Auto-doc.it