alfasud

Grande equilibrio nel disegno di Giugiaro: stilemi e proporzioni si fondono in perfetta armonia.

 

Alfasud Sprint

di Vittorio Falzoni Gallerani su epocAuto di aprile

La linea aggraziatissima è solo la dote più evidente dell'Alfasud Sprint, un'auto capace di offrire un'esperienza
di guida tra le più coinvolgenti in assoluto.

Forse non è che c’entri proprio moltissimo, ma non possiamo fare a meno di iniziare questo servizio dedicato alla Alfasud Sprint invitando i lettori a figurarsi come sarebbe stata la Alfetta GT se Giorgetto Giugiaro avesse avuto questa idea un anno prima; questo perché è ciò che è accaduto a noi appena ci siamo messi ad osservarla con attenzione.
E, se ci pare di poter sostenere che, con le maggiori dimensioni del telaio Alfetta: una ventina di centimetri più lunga e cinque più larga, questa gran turismo sarebbe stata di una bellezza mozzafiato, riteniamo doveroso sottolineare che anche così, nelle sue più minute proporzioni, la linea di questa piccola coupé è pressoché perfetta: priva della gibbosità del padiglione della sorella maggiore, pur continuando ad offrire quattro posti piuttosto comodi, e con muso e coda molto meglio amalgamati, è chiaro immediatamente che l’Alfasud Sprint ha nella sua linea un punto di forza.
Che, però, non è l’unico: da brava Alfa Romeo offre un’esperienza di guida di livello superiore grazie ad una meccanica sopraffina come da tradizione della Casa, nonostante la presenza della trazione anteriore. Una novità assoluta per la Casa del Biscione, che ancora una volta non si smentisce, mettendola a punto a livelli tali per cui l’Alfasud Sprint potrebbe esserne eletta ambasciatrice universale poiché dimostra che, quando usata nel giusto ambito e sapientemente ingegnerizzata, questa è una soluzione che presenta numerosi vantaggi anche in termini di piacevolezza al volante.

.... (articolo completo su epocAuto 4/2019)

 

alfasud2

 

 

L'articolo completo è su epocAuto di aprile
In tutte le edicole a 2.80 euro

copertina2019 4

 
NON CONOSCI EPOCAUTO? RICHIEDI UNA COPIA OMAGGIO IN VISIONE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando nome, cognome e indirizzo completo, riceverai il primo numero raggiungibile 

Cerca tra gli annunci

 

HttP://Www.pezzidiricambio24.it/

Www.Auto-doc.it