bmw1

BMW SERIE 7 E 23. Il suo aspetto innovativo e dinamico, in linea con altre BMW del periodo, fece invecchiare la rivale Mercedes W116 e sancì l'affermazione della Casa bavarese nel settore delle berline di prestigio.

 
BMW SERIE 7
La capostipite di una famiglia di ammiraglie
 
a firma di Marco Chiari - su epocAuto di ottobre
 

... L'aspetto di questa vettura è sicuramente moderno ma la parte anteriore altro non è che una azzeccata evoluzione degli stilemi presenti nella serie precedente disegnata da Michelotti: la vecchia E3 era anch'essa caratterizzata dai quattro fari circolari, dal centro del muso prominente e dalla mascherina inclinata all'indietro, elementi che conferivano al frontale un aspetto "a bocca di squalo". La serie 7 riprende tutti questi tratti ma ha un look molto più elegante e pulito, di certo più consono ad una vera ammiraglia....


bmw2

L'esemplare fotografato nel servizio è del 1981: dall'anno successivo la plancia sarà modificata; dopo il restyling anche le rifiniture in legno saranno diverse; i cerchi in lega enfatizzano l'aspetto sportivo della berlina bavarese; la sigla identificativa posteriore, per la prima volta, non rispecchia la cilindrata della vettura.

 

L'articolo completo è su epocAuto di ottobre
 
NON CONOSCI EPOCAUTO? RICHIEDI UNA COPIA OMAGGIO IN VISIONE A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando nome, cognome e indirizzo completo, riceverai il primo numero raggiungibile (non il numero di settembre)
 
copertina2018 10

Cerca tra gli annunci

 

HttP://Www.pezzidiricambio24.it/

Www.Auto-doc.it