Trent'anni di MERCEDES CE
200-230-300
 
di Vittorio Falzoni Gallerani - su epocAuto di marzo
 

CE significa Coupé. Iniezione e la CE deriva dalla Serie E (Executive) berlina (non solo dalla 300); non bisogna confondere la E del modello (che contraddistingue anche le versioni Diesel) con la E delle versioni ad iniezione.

I "grandi" Coupé Mercedes Benz, ci riferiamo a quelli con due porte ma quattro posti comodi, hanno sempre avuto, tradizionalmente, almeno un paio di declinazioni: quella derivata dalle ammiraglie serie "S"(o "Sonderklasse"), dedicata al segmento di mercato più elitario, e quella derivata dal modello di berlina meno lussuoso presente in gamma; si può aggiungere, per chiarezza, che, nel secondo dopoguerra e fino al 1997 quando nacque la CLK, questa seconda famiglia è stata rappresentata esclusivamente dalle derivate dalla "Executiveklasse".

 

 
 
mercedes2

mercedes3

L'inquadratura degli interni illustra efficacemente il grado di finitura di queste Mercedes, magnifica la pelle totale in opzione che presenta, addirittura, delle arricciature sui pannelli porta, il pomello del cambio in legno, invece, non è originale, era in plastica nera.

Articolo completo su epocAuto di marzo
 

 

 

copertina2018 3

 epocAuto di marzo è in edicola
a soli 2.80 euro.

Cerca tra gli annunci

 

HttP://Www.pezzidiricambio24.it/

Www.Auto-doc.it