All’asta su Catawiki fino a domenica 15 ottobre sul sito di aste online una Mini Austin Seven, una delle prime prodotte nel 1959.

mini

 

È stata una delle grandi opere ingegneristiche dell'industria automobilistica e uno dei classici pezzi di design del XX secolo e della storia della Gran Bretagna, e ancora oggi fa battere il cuore ai sudditi di Sua Maestà, e non solo. Stiamo parlando della Mini, la vettura famosa in tutto il mondo prodotta dal 1959 e diventata oggi, dopo i numerosi restyling, un oggetto trendy e alla moda. Un esemplare unico, precisamente uno dei pochissimi dei 10.000 prodotti sopravvissuti al passare del tempo, sarà all’asta su Catawiki, sito di aste on-line di oggetti unici e incredibili, fino alle 20 del 15 ottobre (asta visitabile a questo link).

Il veicolo in vendita, mantenuto in perfette condizioni, è una Austin Mini 850 rossa, meglio conosciuta con il suo nome originale di Austin Seven. Questo modello fu progettato da Alec Issigonis alla fine degli anni '50 dopo aver ricevuto la richiesta del BMC (British Motor Company) per costruire una piccola macchina le cui dimensioni dovevano
essere 3 x 1,2 x 1,2 m, con una capacità di quattro persone e il bagagliaio.

 


ULTIMO NUMERO

Cerca tra gli annunci

 

HttP://Www.pezzidiricambio24.it/

Www.Auto-doc.it